8 gen 2018

RITORNA IL VECCHIO CARROZZONE PER CONTRASTARE I NUOVI ARRIVATI 5STELLE


GIRA E RIGIRA...NEL BARROCCIO SEMPRE I SOLITI
Hanno governato per una infinità di tempo e vorrebbero continuare a farlo grazie all'insipienza di tanti cittadini che ancora li votano. Un certo masochismo insito tra i tanti cittadini.. non sembra aver mai fine!
di vincenzo cacopardo

Da parecchi anni parlano di incontri lunghi e proficui con risultati sempre medesimi: Berlusconi- Lega e Fratelli d'Italia, con i soliti dell'Udc,..assumono un'altra veste ufficiale...l'ennesima, attraverso un ulteriore accordo. Hanno persino il coraggio di chiamarla piattaforma programmatica: Un'altra..per confondere i cittadini nell' oblio di una fantasiosa politica..Una politica che verrà successivamente definita nei dettagli e dove si scopriranno i veri inganni..tra un insieme di leader e quelli che vengono definiti “i colonnelli”. Si parla persino di “valori politici “suggellati da una armonia di fotografie accanto all'albero di Natale.
I moschettieri in prima fila sono: Il cavaliere.. con un sorridente Salvini.. ed una rassicurata Meloni in mezzo. Aspettano la loro vittoria di certo agevolata dalla inconsistente forza di un PD renziano che una ne fa e cento ne pensa.. in un continuo di contraddizioni che lascia intontito anche il proprio elettorato.
I tre dichiarano il loro programma «meno tasse, meno burocrazia, meno vincoli dall'Europa, più aiuti a chi ha bisogno, più sicurezza per tutti, riforma della giustizia e giusto processo, revisione del sistema pensionistico” ….Ma guarda un po'! Quale ingegno li avrà armati in questa loro innovata idea programmatica? Strano che in tanti non vi abbiano pensato! Eppure.. non era poi tanto facile indicare un simile programma..talmente chiaro..quanto semplificativo!
Stanno cercando di raccattare qualunque forza politica..quelle minuzzaglie centriste pronte ad ogni tipo di compromesso politico..altre che definiscono come “la quarta gamba”..ma che in realtà non hanno alcuna possibilità di sopravvivere politicamente a questo sistema elettorale. Promettono di certo ogni possibile poltrona pur di ostacolare il loro nemico che oggi mette tanta paura: i nuovi arrivati del M5stelle.

In questo teatro della commedia politica che dura ormai da decenni rimane comunque il dubbio della loro unione. Resta l'incognita di una reale differenza di pensiero politico tra Salvini e la sua Lega con la politica liberista pseudo moderata del cavaliere. 

Nessun commento:

Posta un commento