2 feb 2018

Chi dice che la sindaca Raggi non si muove?


...viene smentito da questo accordo:

ZTE, colosso cinese delle telecomunicazioni con 85mila dipendenti nel mondo ed un fatturato che sfiora i 100 miliardi di dollari, ha siglato in Campidoglio un protocollo d'intesa con Roma Capitale per la sperimentazione della rete mobile di quinta generazione. Un accordo con Roma Capitale che potremmo definire di inserimento in un piano di investimenti complessivo dell’azienda cinese in Italia.

Un Progetto avviato a settembre dello scorso anno con la collaborazione di Fastweb e che punta a coinvolgere le migliori competenze e realtà imprenditoriali che possano collaborare con l’Amministrazione nello sviluppo dei servizi negli ambiti del turismo, della videosorveglianza e della smart mobility. La sperimentazione si sviluppa nell'ambito di una visione e di un piano complessivo sul tema Smart City con il quale Roma si candida a diventare una delle prime città in Europa a disporre di collegamenti in 5G e a ricoprire un ruolo di punta nel panorama nazionale dei servizi ad altissima connettività.”

Oggi il progetto Roma5G si arricchisce persino di un nuovo partner internazionale. Sembrerebbe infatti che anche la Ericsson abbia firmato un’intesa con Roma Capitale entrando a far parte del progetto tramite il quale la Città capitolina si propone di divenire una delle prime città europee .

Con questo progetto Virginia Raggi nella qualità di sindaco della capitale, malgrado i continui attacchi gratuiti.. dà ulteriore prova di corrispondenza al suo difficile lavoro proiettato verso nuove prospettive per lo sviluppo della città di Roma  
v.cacopardo

Nessun commento:

Posta un commento