19 feb 2018

I rabbiosi votanti delle tradizionali forze contrapposte




A DESTRA DETESTANO RENZI, A SINISTRA DETESTANO BERLUSCONI. EPPURE VOTANDOLI...NON FARANNO CHE METTERLI INSIEME.



di vincenzo cacopardo

Quando si accenna alle prossime elezioni politiche del 4 marzo...fra gli argomenti di discussione vi è quello che riguarda un PD ormai malconcio contrapposto ad una vecchia Forza Italia in leggera risalita.. rappresentati dai loro leader Renzi e Berlusconi..Si continua a metterli in discordanza, quando è di tutta evidenza che il destino politico finirà per metterli insieme per un motivo preciso che si chiama: annientamento e demolizione dei 5 Stelle: Un Movimento che pare mettere tanta paura a chi ancora profitta di un vecchio paradigma politico basato sull'alternanza antitetica destra-sinistra per restare comodamente seduto in parlamento ...e contro il quale ci si continua ad accanire con colpi bassi di ogni genere.

Dopo il risibile teatrino di Berlusconi messo su da Vespa a Porta a Porta.. (come apparisse il fedele notaio del cavaliere)..ecco riesplodere l'astio di Renzi contro i 5 Stelle, malgrado nell'intervista di Giletti a non è l'Arena, lo stesso segretario del PD con aria sorniona da ipocrita lusingatore, abbia più volte tentato di nasconderlo.

Salvini si fida di Berlusconi e dichiara di essere certo che non farà mai accordi di governo con Renzi. Renzi da parte sua..liscia spesso il pelo al Cavaliere..pur dichiarandosi forte antagonista nella campagna elettorale. Tuttavia nella società civile ambedue si giudicano contrapposti e avversari: Chi vota Berlusconi lo vota soprattutto contro la politica degli ultimi anni voluta da Renzi. Chi vota Renzi ..lo fa soprattutto perchè non sopporta più la eccessiva politica liberista del cavaliere condannato per frode fiscale che nel passato ha messo in luce personaggi poco credibili. ..Insomma.. molti rabbiosi votanti di queste forze contrapposte sembrano votare soprattutto “contro” e non “in favore di” .
Di fatto il loro voto non è di consenso ma di rivalsa..disattendendo la forza di un voto che dovrebbe portare verso un qualsiasi cambiamento! Ma cosa non si farebbe per annientare i 5 Stelle?

Nessun commento:

Posta un commento