10 feb 2018

Le copiose candidature della Boschi


"INSISTENZA ED

IMPERTINENZA"

di vincenzocacopardo 


Sembrerebbe quasi un caso da patologia quello della Boschi che, oltre ad aver portato avanti una, a dir poco, insensata riforma costituzionale ed essere stata bocciata da un netto voto negativo al referendum, insiste col non voler arrendersi! Nel suo ruolo di ex ministra mise all'ordine del giorno proposte di riforme elettorali con richieste di fiducia in tono imperativo che poi finirono nel nulla.. dimostrando l'incapacità di saper affrontare la politica con logica ed equilibrio. Se i fatti della banca Etruria non l'hanno colpita direttamente in sede giudiziaria, di certo l'hanno inserita in una serie di possibili conflitti per via della figura paterna.. con risvolti politici negativi ineguagliabili. Un rimprovero sostanziale che si fa all'ex ministro è quello di aver sottaciuto in Parlamento sulle sue costanti visite nelle diverse istituzioni a tutela di un interesse per la Banca Etruria. Chiunque..nella sua posizione.. amante veramente della politica..per una chiara ragione di opportunità, non avrebbe ecceduto oltre..ritirandosi col dovuto rispetto e la necessaria umiltà!

Ma la protetta di Renzi,.. che ha provveduto a piazzarla anche nel listino bloccato del proporzionale in Liguria,.. Lazio, Marche e Calabria Sud, si porta anche a Bolzano..ben lontana dal suo territorio. 
Non ha saputo fare altro che insistere su un compito che sembra proprio non appartenergli! Si trascina ancora nell'ambito della politica candidandosi i ben 5 località sparse in tutto il territorio nazionale con la certezza di poter essere eletta ..come un giocatore che punta su vari tableau. Ma non era lei a sottolineare l'importanza di battersi per un proprio territorio? Dichiara sfacciatamente che ha scelto Bolzano perché vi trascorre le vacanze!

Eppure malgrado sia ormai chiaro l'atteggiamento di prepotenza politica.. lei viene giudicata da una buona parte della Nazione come la bella intoccabile! .. Se qualcuno si azzarda a dire che la considerazione estetica prescinde da una valutazione di merito politico.. viene subito aggredito perchè considerato a prescindere un prevenuto e fin anche un misogino: come tra coloro che odiano il genere femminile..soprattutto quando è identificato da una donna dai bei connotati.   



Nessun commento:

Posta un commento