15 feb 2018

Quel ripetersi della pagliacciata dell'impegno con gli italiani


di vincenzo cacopardo

Silvio Berlusconi.. .si mette disposizione del Paese..come fosse ispirato dall'alto ad assumersi ancora una volta la grande responsabilità..Vorrebbe spendersi nella vecchiaia ..quasi a consumarsi... nel suo impegno politico a beneficio della nostra Nazione. 
La sua appare il ripetersi di una illuminazione dall'alto...Insomma..come fosse stato ispirato ancora una volta dallo Spirito Santo. Nello studio dell'imperterrito sistemico Vespa.. seduto davanti ad una scrivania, prima legge..poi prende carta e penna e firma il risibile impegno.

Presenta un documento che parla di lavoro e disoccupazione..soprattutto giovanile: Il ripetersi di quei fantomatici milioni di posti di lavoro che da grande imprenditore ha ritenuto di saper creare..e che soltanto un uomo del fare come lui vi è riuscito. Il cavaliere continua a riparlare di una vittoria sicura ostentando varie promesse tra cui una garanzia di portare il tasso di disoccupazione sotto la media Europea.

Se non si trattasse del solito teatrino imbastito dal ferrato ed opportunista Vespa.. si potrebbe pensare ad una commedia alla Totò e De Filippo.. per far sorridere un po' quella gran parte del paese che continua tristemente a sopravvivere..
Una buona parte degli ascoltatori, raccogliendo le fantasticherie di chi.. malgrado il passato...aspira ancora alla presidenza del consiglio..ne continua a rimanere affascinata: Purtroppo sappiamo bene che molta parte della società che vive ancora di quella mentalità delle contrapposizioni (destra-sinistra) tornerà a votare il vecchio venditore di sogni proprio perchè in contrasto all'altra figura di venditore di fumo Renzi...il quale non perde altre occasioni per illudere il Paese con le sue battute sconclusionate.


Nessun commento:

Posta un commento