11 apr 2018

Casellati, super partes...orgogliosamente berlusconiana



di vincenzo cacopardo

Non è mai abitudine di questo blog emettere giudizi critici oltrepassando i limiti della corretta educazione ed il rispetto. Tuttavia un oggettivo giudizio sfavorevole può esser espresso sulla neo presidente del Senato che ieri sera si è presentata nel salotto del sistemico Vespa rivendicando fin troppo lo scontro con una parte della magistratura sugli attacchi verso il Cavaliere.

Maria Elisabetta Alberti Casellati è intervenuta difendendo la campagna contro una certa magistratura operata da Berlusconi forse trascurando il fatto di esser divenuta la seconda carica dello Stato. Si è volutamente dichiarata orgogliosamente berlusconiana pur essendo a conoscenza che il cavaliere sia stato condannato in terzo grado di giudizio per frode fiscale. La fin troppo spettacolare difesa da parte della seconda carica dello Stato a favore di un pregiudicato non è stato di certo un bel vedere. La Casellati ha condito la sua dissertazione con una velata critica sull'andamento delle consultazioni contro il nuovo Movimento che...seppur da lei non citato... si è permesso di porre un veto sul Cavaliere.. 

Un passaggio poco opportuno in circostanza del momento politico al quale un presidente del Senato non può partecipare!

Col dovuto rispetto che si deve per ogni carica istituzionale..la presidente, oggi super partes, promossa dal Partito di Berlusconi, rappresenta la guida dell'assemblea del Senato. Il suo sguardo dovrebbe essere diretto verso un corretto procedere del percorso parlamentare. Questo a mio modesto giudizio dovrebbe imporle un maggior rispetto per la magistratura..senza affrontare strenue ed accalorate difese in favore del suo ex leader di partito o giudizi personali sull'andamento delle scelte dei Partiti.







Nessun commento:

Posta un commento